CHI SONO

In questa pagina solitamente si elencano tutti i titoli di studio, la formazione e gli anni di esperienza fatti nelle varie strutture …

ECCO, IO NON VORREI PARTIRE DA QUI

Ma piuttosto vorrei farmi conoscere da te

…te si, che hai deciso di leggere questa pagina……perché prima di una professionista con anni di formazione, sono una persona come te, con un vissuto e una storia da raccontare…

Cosa mi ha spinto a studiare Psicologia?

ad un certo punto del mio percorso di studi, che andava in una direzione completamente opposta, ho sentito dentro di me il desiderio e la necessità di comprendere l’essere umano, le sue emozioni e i suoi comportamenti

“sono una persona EMPATICA

l’EMPATIA è la capacità che più mi affascina, il mettersi nei panni dell’altro, cogliere, comprendere e provare emozioni e sentimenti altrui.

ATTENZIONE questa…

… è un’abilità sociale molto utile ma ha anche il suo risvolto negativo….

 perché delle volte essere una persona empatica vuol dire caricarsi senza controllo di emozioni negative solo perché l’altro le sta vivendo….io l’ho scoperto con gli anni e ho imparato a gestirlo, sfruttando questo dono nella mia professione

ASCOLTARE, CONDIVIDERE e COMPRENDERE sono le abilità che ho potenziato fin da quando ero piccola e ho fatto di queste il mio pane quotidiano.

Ora vuoi conoscere la mia formazione?

E’ arrivato il momento…

Sono Iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Puglia con numero d’ordine 4444.

Nel 2012 ho conseguito la Laurea in “Psicologia Clinica e della Salute” presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, con votazione 110/110 e Lode.

Nel corso della mia Formazione ho sviluppato un particolare interesse nei confronti della Psicopatologia dell’Apprendimento, ho approfondito quest’area frequentando il Master Annuale di II livello “Neuropsicologia e Psicodiagnosi: dai DSA alla presa in carico globale dell’età evolutiva” presso il – Centro di Psicoterapia e Scienze Umane – CPS – Rimini.

Attualmente Trainer Attentivo Cognitivo Metodo Benso (ANCCRI).

E’ un trattamento utile al potenziamento delle abilità cognitive, basato sul modello teorico elaborato e sviluppato dal Prof. F. Benso e dalla sua equipe di ricerca (A.N.C.C.R.I) Attraverso la loro formazione ho acquisito il titolo per diventare Trainer di I livello.

Mi piace molto lavorare con i bambini e aiutarli a ritrovare quella serenità che spesso la scuola con le sue richieste fa perdere.

SCOPRI IN COSA CONSISTE IL TRAINING ATTENTIVO COGNITIVO

Frequento attualmente la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto ITC di Rimini.

Ho sempre amato questo tipo di orientamento…ti spiegherò, all’interno del mio sito, in cosa consiste esattamente…

Ad oggi,  svolgo il Tirocinio formativo presso il Dipartimento Dipendenze Patologiche di Pesaro

Ahhhhh e ovviamente……

Dal 2014 svolgo l’attività libero professionale e ricevo nelle città di Pesaro e Riccione.