Trattamento dell’agorafobia

Trattamento dell’agorafobia a Pesaro

Trattamento dell’agorafobia a Pesaro? Sono specializzata anche in questo! Il discorso dell’agorafobia è strettamente legato a quello degli attacchi di panico in quanto gli effetti che comporta sono molto simili (es. ansia e paura intensa) ma si manifestano in luoghi aperti e/o affollati. La persona agorafobica ha paura delle piazze, di un supermercato, di un ponte o un parcheggio e, generalmente, di tutti quei luoghi all’aperto solitamente affollati, ma anche di viaggiare in autobus, treno, auto o ancora di essere sola fuori casa.

Tutte queste situazioni possono causare all’individuo una sensazione d’ansia per la paura di non riuscire a fuggire o di non ricevere l’aiuto necessario nel caso in cui si dovessero presentare sintomi di panico o altri tipi di malessere psico-fisico. L’agorafobia tende ad emergere proprio quando la persona in questione inizia ad evitare qualsiasi luogo ansiogeno (dal semplice supermercato a concerti e discoteche piene di gente) e, in questi casi, è importante rivolgersi ad uno/a specialista del settore (trattamento dell’agorafobia a Pesaro, nel mio caso) per impedire che tutto ciò comprometta l’ambito sociale e lavorativo dell’individuo stesso.

Il disturbo di panico e l’agorafobia sono condizioni sempre più diffuse ma la psicoterapia cognitivo-comportamentale ha ampiamente dimostrato la propria efficacia nel limitarle, prevenirle ed imparare a gestirle. Prima di tutto bisogna individuare e comprendere il problema per poi lavorarci su e fare in modo che non condizioni più la tua vita. Trattamento dell’agorafobia a Pesaro: con me sei in mani sicure. Non esitare a contattarmi!


Per Prenotare un appuntamento o per ricevere informazioni…

…CHIAMA il numero

3271730763

…O SCRIVI RAPIDAMENTE

SEGUIMI SU …